NEWS 123
La cosa più importante che probabilmente non conosci e che mette a rischio il tuo patrimonio personale a partire dal luglio 2022 come Amministratore di SRL.
Il D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, meglio noto come Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza ha emanato, in attuazione della legge delega n. 155 del 2017, la riforma della legge fallimentare in Italia.
Il cuore è rappresentato dalla modifica di 2 articoli del codice civile: 2086 e 2476
Tutti gli Amministratori di SRL sono responsabili delle obbligazioni sociali (cioè di tutti i debiti della società verso dipendenti, stato, banche e fornitori) nel caso in cui l'azienda sia stata gestita senza un sistema di controllo ovvero un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile che rilevi tempestivamente la perdita della continuita' aziendale.
L'elemento n. 1 per riprendere il controllo dell'azienda e guidarla verso la crescita di entrate e profitti grazie al metodo basato sull'analisi e il controllo delle 4 aree vitali che compongono un'azienda e che ti permette di eliminare alla radice il rischio a carico degli Amministratori di SRL.
Come tutelare al 100% il tuo patrimonio personale (in automatico) mentre organizzi e fai crescere la tua attività con uno strumento scientifico validato da: Istituto Nazionale dei Revisori e richiamato nelle linee guida dell'Ordine dei Commercialisti di Milano.
I 3 errori che mettono a rischio l'imprenditore:
1 mancanza del controllo di gestione
2 mancanza adeguato assetto organizzativo amministrativo
3 l'imprentore per quanto preparato accentra su di se tutto, senza delegare la responsabilità.
Per tutelare il rischio amministrativo cambia il modo di fare impresa.
Associati e Partners S.r.l.s
E. antonio@studiogrimani.net
E. info@studiogrimani.net
Montenero di Bisaccia (CB)
Via Argentieri, 396
Vasto (CH)
Corso Nuova Italia, 1/A
Ciampino (RM)
Via Monte Grappa, 68
Milano
Via Pergolesi,1 .